Dirigente assente: «Il Comune non può intervenire»

Precisazione da parte dell'amministrazione comunale che specifica di non aver mai fatto mancare l'apporto per le proposte culturali ma nulla può fare in merito alle scelte della dirigente

Riceviamo e pubblichiamo una lettera inviata dall’amministrazione comunale di fagnano Olona in merito ai problemi di comunicazione tra la dirigente scolasti dell’istituto comprensivo Fermi e i genitori degli alunni.

Visti gli articoli apparsi nei giorni scorsi sulla stampa, in merito alla situazione creatasi nell’Istituto comprensivo statale “E.Fermi” di Fagnano Olona, si precisa che l’Assessorato nello scorso mese di marzo ha incontrato la Presidente del Consiglio d’Istituto ed alcuni genitori, ascoltando l’esposizione dei problemi. Sono state presentate alcune delle difficoltà emerse anche sugli articoli pubblicati in questi giorni e abbiamo avuto modo di chiarire che l’Amministrazione comunale non ha alcuna competenza sulle scelte del Dirigente scolastico, né può intervenire laddove lo stesso dovesse disattendere ai propri compiti.

Parimenti, negli articoli comparsi, si evidenzia che l’ufficio scolastico territoriale si è già attivato chiedendo spiegazioni alla Dirigente stessa. In questa fase l’amministrazione comunale non è neppure chiamata in causa, perché non è nelle sue facoltà prendere posizione nel merito, ma ci preme sottolineare che il Comune è intervenuto anche quest’anno con il proprio sostegno – in termini economici e di proposte educative – per garantire agli studenti fagnanesi di poter accedere al maggior numero di iniziative culturali possibili.

Consapevoli della criticità della situazione segnalata, ci auguriamo che gli uffici scolastici competenti possano al più presto risolvere i problemi emersi, in modo da poter mantenere un livello educativo ed un’offerta formativa di qualità, come peraltro già quest’anno si è verificato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.