Domenica 29 maggio il Melo va al mare

In partenza il massimo storico: 43 anziani, 25 operatori qualificati e una trentina di visitatori previsti nel week-end

Anche quest’anno, il sedicesimo, la gioia della partenza si ripete: domenica 29 maggio IL MELO parte puntualmente per Cavi di Lavagna per 10 giorni di vacanza al mare.
I veterani di questa esperienza, la aspettano già dall’anno scorso mentre le matricole, sia affidano con serenità all’organizzazione che ogni giorno in RSA garantisce loro attenzione, sicurezza e vitalità.
L’esperienza, sostenuta anche dal contributo della Fondazione IL MELO, è ormai collaudatissima ed anche quest’anno i numeri dei partecipanti lo confermano: in partenza il massimo storico 43 Anziani, la maggioranza dei quali non autosufficienti, 25 Operatori qualificati e una trentina di visitatori previsti nel week-end tra Familiari, Operatori e amici.
Come ogni anno gli Anziani passeranno le giornate in una spiaggia attrezzata e molto accogliente, godendo pienamente del mare, anche grazie a particolari attrezzature (poltrone galleggianti per disabili) di cui IL MELO dispone, che consentono anche agli Ospiti più compromessi di sperimentare l’acquaticità senza alcuna limitazione.
Non mancheranno ai vacanzieri gli interventi degli Animatori che, insieme al Direttore della Struttura, agli Operatori assistenziali, agli Infermieri e al Medico, li seguono nella Vacanza. Ci sono tutti gli ingredienti dunque per una Vacanza di qualità, nel più tradizionale stile MELO.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.