Donne in campo a Malnate per Samuele Astuti

L'appuntamento con AttivaMente Donne è in programma per venerdì, 6 maggio, alle ore 18.00 in piazza delle Tessitrici

AttivaMente Donne, una lista civica interamente femminile nella coalizione che a Malnate sostiene Samuele Astuti. Le candidate della lista AttivaMente Donne incontreranno le elettrici e gli elettori venerdì, 6 maggio, alle ore 18.00 in piazza delle Tessitrici tra musica, letture e aperitivo. In caso di pioggia ci incontreremo in Sala Consiliare.
 

La lista AttivaMente Donne
AttivaMente Donne è una lista civica formata da un gruppo di tredici donne. Siamo eterogenee per provenienza culturale e geografica, siamo consapevoli del nostro ruolo insostituibile nella famiglia, nel lavoro e nella società e, coscientemente, abbiamo deciso di impegnarci AttivaMente in politica.
Con la vivacità del nostro entusiasmo e convinte della bontà delle nostre idee, partecipiamo alle elezioni del prossimo Consiglio Comunale di Malnate. Per prime abbiamo aderito alla coalizione che sostiene il candidato sindaco Samuele Astuti, coalizione che si è in seguito molto ampliata.
Punto saliente del nostro progetto sono l’attenzione, la cura e la tutela della persona: bambini e adulti, donne e uomini, a prescindere dalle lingue parlate e dal colore della pelle. Intorno alla persona infatti ruotano tutti gli altri servizi: viabilità, scuola, cultura, servizi sociali, urbanistica e ambiente. È per questo motivo che il nostro impegno politico e amministrativo sarà rivolto a questa priorità: le persone, titolari di diritti e di doveri.
La Malnate che vorremmo è una città attenta ai bisogni dei cittadini di tutte le fasce di età, dai più piccoli ai più anziani, ai diversamente abili, ai lavoratori e a coloro che vivono situazioni di forte disagio. Una Malnate capace di proporre attività che stimolino l’aggregazione e che nel fare ciò coinvolga tutte le parti sociali. Una Malnate a misura di persona e non a misura di cose.
Solo l’impegno basato sul Rispetto, Trasparenza, Confronto e Condivisione sarà in grado di dare una svolta alla politica e all’amministrazione di Malnate. È in questa ottica che abbiamo lavorato per dare il nostro contributo nel mettere a punto il programma della coalizione. Noi, candidate nella lista AttivaMente Donne, in parte già coinvolte in attività di volontariato sociale, proveniamo dai vari quartieri di Malnate e ognuna è ben consapevole delle problematiche della zona in cui risiede, ed è per questo che molta attenzione sarà rivolta anche alla salvaguardia e alla vivibilità del territorio.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.