Esame di maturità: pronte le commissioni esterne

Il Ministero ha comunicato alle singole scuole gli elenchi dei docenti esterni impegnati dal prossimo 22 giugno. Da martedì 31 maggio la pubblicazione su www.istruzione.it

Sta per finire l’attesa per i 500.000 maturandi che saranno impegnati da mercoledì 22 giugno con la prima prova dell’Esame di Stato. Il Ministero ha comunicato alle scuole i nomi dei membri esterni, nomi che da domani saranno pubblicati sul sito del Ministero e così disponibili per tutti.

La comunicazione degli elenchi alle singole scuole è un atto dovuto per permettere alle segreterie di stampare le lettere di nomina e comunicare agli interessati la scuola di destinazione.

Ai membri esterni sono assegnate le materie decise lo scorso gennaio: dal greco, scienze e filosofia del classico, alla matematica, scienze naturali, storia dell’arte allo scientifico, sino alle lingue straniere al linguistico.

L’elenco di tutte le materie è disponibile sul sito del ministero.

La pattuglia di prof e presidenti di commissione impegnata ad analizzare mezzo milione di studenti italiani è composta da 140 mila persone: 42 mila commissari esterni, 84 mila membri interni e 14 mila presidenti di commissione. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.