Escursione in bicicletta in Val Camonica

Fiab-Ciclocittà organizza un'escursione in bicicletta per visitare il Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri Camuni, sabato 14 e domenica 15 maggio

Sabato 14 e domenica 15 maggio escursione sui pedali, alla scoperta delle nostre origini. Fiab-Ciclocittà organizza un’escursione in Val Camonica, in bicicletta per visitare il Parco Nazionale delle Incisioni Rupestri Camuni, patrimonio Unesco.
Il ritrovo per i pedalatori è per sabato 14 alle ore 6.30 alla stazione FS di Varese: fino a Bergamo infatti le biciclette e i ciclisti viaggeranno sul treno. Da lì inizierà l’itinerario che li porterà a salire fino a Capo di Ponte (Brescia), sede del Parco. Dopo la visita di domenica mattina, il percorso prevede l’arrivo in discesa a Sulzano, dove ci si potrà riposare una volta preso il treno di ritorno.
Chi vuole partecipare deve iscriversi entro il 5 maggio presso la sede dell’associazione, in piazza De Salvo, o contattando gli organizzatori: Cesare Pescatore 339 8344237 pesca@fastwebnet.it / Lucia Gandini 328 5346282 lucybike1@inwind.it.

– Lunghezza: 150 km
– Quota di partecipazione: 75 euro, comprensiva di viaggi in treno, servizio di mezza pensione ed entrata al Parco. Più tessera di Fiab-Ciclocittà per chi non è socio (20 euro).
– Difficoltà: media
– Il rientro a Varese è previsto per domenica 15 maggio alle ore 21.47

La gita fa parte del calendario della attività dell’associazione dei ciclisti urbani di Varese: per tutte le info ciclocittavarese.blogspot.com.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.