Estate per i più piccoli al Museo Baroffio

In cima al Sacro Monte iniziative per i più piccoli

Torna l’invito a salire nel Museo accanto al Santuario di Santa Maria del Monte per una nuova iniziativa dedicata ai suoi più giovani visitatori (5 – 10 anni). Da sabato 11 giugno a domenica 11 settembre durante tutti i giorni di apertura il silenzio del Museo sarà rotto dai bambini in cerca di Note strambe e suoni strani.

Le modalità del percorso, divertente e adatto alla spensieratezza del periodo estivo, sono semplici. All’ingresso ogni bambino riceve una matita tintinnante e una scheda (se non sa leggere può essere aiutato da chi lo accompagna oppure da un volontario del Museo); segue le indicazioni; guarda dipinti, sculture, ceramiche e tessuti e "vede" note, suoni e rumori; risponde alle domande e risolve alcuni giochi. Alla fine per chi indovina tutte le risposte c’è una sorpresa.
L’iniziativa è compresa nel biglietto d’ingresso (bambini e nonni ingresso ridotto € 1,00).
Prenotazione obbligatoria solo per gruppi di più di 8 bambini (in questo caso è prevista la presenza gratuita di un operatore didattico del Museo).

Museo Baroffio e del Sacro Monte di Varese
Orari: giovedì, sabato e domenica  9.30 – 12.30; 15.00 – 18.30
martedì e mercoledì  15.00 – 18.30

SPECIALI APERTURE SERALI

Il Museo prolungherà l’apertura serale fino alle 20.30 giovedì 30 giugno e tutti i giovedì di luglio (7, 14, 21, 28) in corrispondenza della Seconda Stagione di Teatro Sacro promossa dalla Fondazione Paolo VI per il Sacro Monte di Varese.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.