Fajardo fratturato: un mese di stop

La Cimberio parla di microfrattura da stress per lo spagnolo. Ma la gestione del suo infortunio è stata tutt'altro che limpida

È una microfrattura da stress la causa dei dolori che hanno tenuto lontano dal parquet dei playoff Diego Fajardo (nella foto con Jobey Thomas, altro lungodegente biancorosso). Lo comunica la Pallacanestro Varese dopo gli ulteriori esami cui è stato sottoposto il lungo della Cimberio, in panchina (senza giocare) nelle prime due partite della serie con Cantù e definitivamente in tribuna nella gara3 di Masnago.
L’ultimo referto medico stilato in relazione allo spagnolo di passaporto italiano parla di «microfrattura da stress in corrispondenza del terzo distale della diafisi peroneale della gamba destra», un guaio che costringerà Fajardo a trenta giorni di riposo.
Resta però qualche dubbio sulla gestione di questo infortunio, anche perché l’assenza dal campo di "don Diego" (che peraltro a Cantù ha effettuato parecchi esercizi di riscaldamento con il preparatore Armenise) ha dato adito a qualche voce né confermata né smentita dalla società. Da infiltrazioni rifiutate dal giocatore a qualche problema disciplinare.
Resta, da profani di medicina, un po’ di sorpresa: la società ha sempre parlato di un’infiammazione a un tendine per Fajardo che invece – stando a quest’ultimo comunicato – era alle prese con una frattura, quindi un infortunio di tipo ben diverso da quello ipotizzato e scoperto con troppo ritardo dallo staff medico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.