Festa con gli ex: all’itc Tosi è tempo di brindisi

Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, l'istituto di viale Stelvio ripropone il ciclo di serate per gli studenti che si sono diplomati a partire dagli anni '55

Una delle serate organizzate lo scorso anno tra ex studentiIl prossimo anno l’ITC Tosi di Busto Arsizio festeggerà il 60° anno della sua fondazione, avendo iniziato la sua attività il 1 ottobre del 1951.

Dieci anni fa in occasione del cinquantesimo la scuola visse un anno intenso di occasioni di incontri non solo per ricordare e celebrare ma soprattutto per tenere alto lo spirito di appartenenza e di orgoglio per le migliaia di studenti che sono passati attraverso le sue aule.

Sarà il 60° nelle intenzioni anche della Preside Cattaneo un’altra opportunità per rilanciare innovazioni didattiche, quali l’insegnamento curricolare del cinese e del russo e per testimoniare solidarietà: è stata, infatti, formalizzata la richiesta ufficiale al World School Forum per l’ospitalità in Italia nel prossimo autunno, in considerazione che il Giappone non è in grado di poter sopportare un tale onere.
Per continuare a tessere i fili della memoria e per confrontare idee ed opportunità l’ITC Tosi sta richiamando tutti i suoi diplomati a una serie di incontri-aperitivi che si tengono ogni venerdì sera.
L’iniziativa di ritrovarsi aveva già avuto successo lo scorso anno quando nel mese di giugno migliaia di ex studenti avevano anche salutato il preside Di Rienzo e la vicepreside Colombo Bolla; quest’anno quasi 400 studenti si sono ritrovati lo scorso venerdì e le serate continueranno
6 maggio 2011
dal 2000-2001 al 2004-2005
13 maggio 2011
dal 1990-1991 al 1999-2000
20 maggio 2011
dal 1980-1981 al 1989-1990
27 maggio 2011
dal 1955-1956 al 1979-1980

Gli incontri sono organizzati in collaborazione tra l’ITC Tosi e l’associazione Noi del Tosi, che ha già raggiunto i 600 soci e vuol continuare ad offrire stimoli e supporti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.