Festa medievale a Venegono

Festa medievale a Venegono Inferiore. L’iniziativa, in programma il 27 maggio, è stata organizzata dalla Comitato Genitori della Scuola Fermi e dal comune

Festa medievale a Venegono Inferiore. L’iniziativa, in programma il 27 maggio, è stata organizzata dalla Comitato Genitori della Scuola Secondaria di Primo grado "E.Fermi" di Venegono Inferiore, dalla scuola stessa e dal comune.
«L’evento è nato su iniziativa della scuola e ha coinvolto i genitori e il Comune – spiega la presidente del comitato, Maria Silvia Tenti -. L’organizzazione è molto impegnativa e per non lasciare nulla al caso siamo riusciti a coinvolgere i Musici di Palazzo di Castiglione Olona».
Il corteo storico in costume prevede tre tappe, nelle quali vengono fatte brevi rappresentazioni, che fanno riferimento ai luoghi caratteristici del periodo medievale: la piazza, la chiesa e il castello. Il corteo terminerà alla zona della tensostruttura dove continueranno gli spettacoli e sarà possibile cimentarsi in giochi dell’epoca e in una partita a dama con le pedine umane. Il menù dispensato dall’Osteria prevede il rispetto degli alimenti presenti nel Medioevo nelle nostre zone.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.