Festa medievale a Venegono

Festa medievale a Venegono Inferiore. L’iniziativa, in programma il 27 maggio, è stata organizzata dalla Comitato Genitori della Scuola Fermi e dal comune

Festa medievale a Venegono Inferiore. L’iniziativa, in programma il 27 maggio, è stata organizzata dalla Comitato Genitori della Scuola Secondaria di Primo grado "E.Fermi" di Venegono Inferiore, dalla scuola stessa e dal comune.
«L’evento è nato su iniziativa della scuola e ha coinvolto i genitori e il Comune – spiega la presidente del comitato, Maria Silvia Tenti -. L’organizzazione è molto impegnativa e per non lasciare nulla al caso siamo riusciti a coinvolgere i Musici di Palazzo di Castiglione Olona».
Il corteo storico in costume prevede tre tappe, nelle quali vengono fatte brevi rappresentazioni, che fanno riferimento ai luoghi caratteristici del periodo medievale: la piazza, la chiesa e il castello. Il corteo terminerà alla zona della tensostruttura dove continueranno gli spettacoli e sarà possibile cimentarsi in giochi dell’epoca e in una partita a dama con le pedine umane. Il menù dispensato dall’Osteria prevede il rispetto degli alimenti presenti nel Medioevo nelle nostre zone.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.