Fiamme in un appartamento, coinvolto anche il mobilificio

L'incendio si è sviluppato di mattina presto nell'edificio del mobilificio. Sul posto due squadre dei vigili del fuoco, con un autoscala e un autopompa e i carabinieri

Un incendio ha devastato parte di un appartamento e del tetto di un edificio di via Battisti a Cardano al Campo. Le fiamme si sono sviluppate intorno alle 7.30 e hanno richiesto un grande spiegamento di uomini e mezzi, anche in considerazione del fatto che al piano terra e al primo piano è presente un mobilificio con relativa esposizione.
Al momento dell’incendio, sviluppatosi in un locale sauna dell’appartamento all’ultimo piano, i proprietari sono stati svegliati dal richiamo di alcuni passanti che avevano visto il fumo uscire dal tetto dell’edificio. Sono state subito inviate squadre dal distaccamento di Busto – Gallarate e da Somma Lombardo, Saronno e Varese, coordinate dal capo distaccamto del Sempione. I pompieri sono penetrati dapprima nell’appartamento e poi sono saliti sul tetto in lamiera, tagliandolo con una motosega speciale per arrivare al cuore dell’incendio e spegnerlo definitivamente. Nel giro di un’ora le fiamme erano spente e si è evitata la propagazione sia al resto del tetto che al mobilificio. Le squadre sono ancora al momento all’opera per il controllo dei focolai. Le cause sono sicuramente di origine accidentale.

Galleria fotografica

Incendio a Cardano 4 di 6
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Maggio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incendio a Cardano 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.