Finale con il botto per le cene al Falcone

Venerdì 3 giugno, al ristorante "Saperi e sapori" gli studenti dell'alberghiero completeranno l'anno scolòastico con un "gran buffet"

Nel ristorante “Saperi e sapori” di via Matteotti 4, alle 20 di venerdì 3 giugno, gli studenti dell’alberghiero porteranno in tavola tutte le competenze tecniche acquisite durante l’anno, offrendo un “Gran buffet” dalle innumerevoli portate. «Verranno proposti piatti di cucina creativa e fusion, che richiedono una particolare attenzione sia nell’esecuzione, sia nella presentazione – annuncia il responsabile dell’indirizzo, Silvano Gomaraschi -. Dunque i ragazzi dovranno mostrarsi all’altezza del compito, offrendo una sorta di saggio della capacità tecnica acquisita durante l’anno».

Impossibile elencare le numerose portate previste, tutte dai nomi stuzzicanti: si va dalle “Eliche croccanti al prosciutto e olive” al “Pacchero gratinato alla ricotta agli agrumi”, dal “Piccolo tournedos di vitello in crosta di nocciole e salsa di fave” alle “Uova bazzotte ripiene con vellutata di salsa aurora”. Golosissimo anche l’elenco dei dolci, che si allunga tra un “Cestino di spuma con gelato all’amaretto e salsa mou” e una “Coppetta tiramisù all’amarena”.

Per assaporare i risultati del percorso scolastico dei giovani chef gallaratesi è necessario prenotarsi telefonando ai numeri: 0331 774605 – 0331 777189, oppure bisogna inviare una mail a: ipcalberghiero@virgilio.it. Il costo della serata è di 30 euro.
 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.