Fontana: “A Gallarate situazione anomala e irripetibile”

L'esponente leghista chiarisce: "Alleanza tra PdL e Lega Nord è l'unica possibile a tutti i livelli". Ma la questione gallaratese "giustifica scelte diverse"

 Il giorno dopo la dichiarazione di voto pro-Pd nelle elezioni gallaratesi, Attilio Fontana precisa la sua posizione: il sindaco uscente di Varese dice che Gallarate è una «anomalia politica» rispetto all’unione salda tra Lega e PdL. «L’unica alleanza possibile, ad ogni livello – comunale, provinciale, regionale, nazionale – è tra Lega Nord e Pdl» dice Fontana, la cui dichiarazione è stata rilanciata anche a livello nazionale, quasi fosse una spia della crisi nei rapporti interni al centrodestra. «Tra l’altro – specifica ancora Fontana – i rapporti a livello locale sono ottimi, come abbiamo sempre dimostrato nel lavoro amministrativo, in giunta ed in consiglio comunale».
Ma al di là della precisazione, il candidato sindaco di Varese sembra quasi ribadire le ragioni addotte ieri, in modo molto conciso, a Radio Popolare:  oggi infatti parla di un commento e«legato ad una situazione molto circostanziata», vale a dire proprio alla «anomalia politica» gallaratese, con la corsa solitaria della Lega «dopo un lungo passato amministrativo “da separati” tra Carroccio e Pdl». Nessun esperimento di rottura, dunque, ma una scelta precisa legata alla dimensione gallaratese: «una situazione anomala, irripetibile, che giustifica scelte diverse dal quadro generale o  nazionale».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.