Fontana: “A Gallarate voterei centrosinistra”

Il candidato di Lega e PdL interviene alla radio e alla domanda su come si comporterebbe dice: "voterei Pd, lì c'è una situazione insostenibile"

«A Gallarate voterei sicuramente Pd». La mattina dopo le elezioni, Attilio Fontana rilascia una dichiarazione che stupisce e che dice dell’irritazione dopo la mancata elezioni al primo turno e dei rapporti tesi tra Lega e PdL. Fontana è in collegamento mattutino con Radio Popolare, che ha seguito con attenzione anche le partite elettorali di Gallarate e Varese. Il conduttore radiofonico chiede: Come si comporterà la Lega a Gallarate?». Fontana dice che è difficile risponde, il redattore chiede come si comporterebbe se dovesse votare lui, a Gallarate. «Io voterei sicuramente Pd», risponde sicuro, intendendo probabilmente in senso lato il centrosinistra. E di fronte allo stupore di Radio Popolare, conferma che non voterebbe il candidato del PdL: «a Gallarate no, perché si è creata una situazione che è ormai insostenibile».

» Ascolta l’audio di Radio Popolare

Il passaggio è all’interno di un’ampia intervista in cui il candidato sindaco di Varese parla in generale della situazione della Lega e degli equilibri politici, della necessità di fare riforme concrete. «Da parte della Lega c’è un occhio di attenzione a chi vuole fare un discorso riformista serio» dice e poi aggiunge che non crede «ad una sostanziale differenza tra centrosinistra e centrodestra». Al di là della questione più ampia e degli equilibri nazionali, rimane la questione della "anomalia gallaratese".

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.