Forlani e Giannuzzi vincono a Bernate

Prima prova del Ciclovarese Challenge per la categoria esordienti e primo successo in carriera per l'atleta della Caravatese. Il giovane del Cardanese vince tra i "primo anno"

Sono due giovanissimi corridori varesotti, Davide Forlani della Caravatese Inda e Stefano Giannuzzi del Cardanese, i primi leader del "Ciclovarese Challenge" per la categoria esordienti. Forlani e Giannuzzi si sono infatti aggiudicati le due diverse graduatorie (rispettivamente secondo e primo anno) del 19° trofeo "Azienda Agricola Pasqué" che si è corsa a Bernate grazie all’organizzazione dell’As Casalese.
Gara unica, quella disegnata sui tre giri del tracciato disegnato attorno a Bernate (32 i chilometri in totale), con tutti i 97 iscritti a formare il gruppo anche se, come detto, all’arrivo sono state stilate due classifiche. Gara anche vivace a causa dei diversi tentativi di fuga dove tra i più attivi si sono segnalati
Efoglia (Cassano 1992), Conca (Oliveto), Vaghi (Spreafico) e Galabada (Alzate Brianza). La loro azione si è però esaurita prima del tratto finale cui il gruppo è giunto compatto; qui è stato il cassanese Stocco a lanciare la volata ma negli ultimi metri è rinvenuto alla grande Forlani che ha centrato la prima vittoria della sua carriera. Settimo invece Giannuzzi che ha ricevuto il meritato premio per la categoria durante la cerimonia svoltasi proprio alla "Pasqué". La rivincita, per gli esordienti, è ora fissata per il 2 giugno quando si disputerà a Besnate la corsa organizzata dal gruppo sportivo Prealpino.

Ordine di arrivo: 1) Davide FORLANI (Caravatese Inda); 2) Matteo Stocco (Cassano 92); 3) Nicholas Rinaldi (Pol. Besanese); 4) Bosisio (Calzolari Ambrosoli); 5) Baggio (San Pietro), 6) Ranghetti, 7) Stefano GIANNUZZI (Cc Cardanese – I° del secondo anno); 8) Colnaghi; 9) Gaffuri; 10) Bellotta.
 

Classifiche Ciclovarese Challenge (dopo una prova)
Esordienti secondo anno: 1) Forlani 10 punti; 2) Stocco 9; 3) Rinaldi 8; 4) Bosisio 7; 5) Baggio 6; 6) Vanghetti 5; 7) Colnaghi 4; 8) Gaffuri 3; 9) Giani 2; 10) Pacello 1.
Esordienti primo anno: 1) Giannuzzi 10 punti; 2) Bellotta 9; 3) Covi 8; 4) Roncoroni 7; 5) Trezzi 6; 6) Bassi 5; 7) Bagnati 4; 8) Arena 3; 9) Picchetti 2; 10) Campagna 1.

Ciclovarese ChallengeTutte le notizie

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.