Forte temporale, Vigili del Fuoco al lavoro

Diversi interventi a Busto Arsizio, Olgiate Olona e Gorla Minore per conifere colpite da fulmini. Qualche disagio per le partenze dei pompieri del Sempione, "assediati" dal Giro d'Italia

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco di Busto – Gallarate tra la mattinata e il primo pomeriggio a causa del temporale di questa mattina. Colpite soprattutto alcune grandi conifere tra Busto Arsizio, Olgiate Olona e Gorla Minore. In 2 casi, a Busto Arsizio in via Sacro Monte e a Olgiate Olona all’interno del cimitero comunale, gli alberi, oltre a spezzarsi, hanno preso fuoco e i pompieri hanno dovuto spegnere l’incendio utilizzando anche l’autoscala. Più impegnativo l’intervento di via Veneto 53 a Gorla Minore. Qui i pompieri hanno lavorato oltre 2 ore per rimettere in sicurezza la cima di un cedro di un cedro alto più di 20 metri, che era stata completamente spezzata da un fulmine caduto attorno alle 9 di questa mattina. Danni anche a tutte le centraline elettroniche delle abitazioni vicine, anch’esse bruciate dal tremendo botto. E alcuni improvvisi black out, hanno causato ancche il fermo di alcuni ascensori, tra cui quello del tribunale di Busto Arsizio, dove i pompieri del Sempione hanno estratto alcune persone. E proprio il Sempione, ha causato non pochi problemi alle uscite dei pompieri dalla propria caserma, per via del blocco dovuto al giro d’Italia.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 27 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.