Frankie Garage, il brand che fa furore tra i ragazzi

Continua la nostra rubrica style, che questo mese si occupa del logo giallo e nero: una linea molto fresca, casual, multifunzionale dallo stile metropolitano che piace soprattutto ai ragazzi dai 12 ai 30 anni

Frankie GarageSta spopolando negli stadi di calcio con il suo logo giallo nero e la scritta a caratteri cubitali. Parlo di Frankie Garage, il nuovissimo brand che divampa nello streetwear con una linea dinamica e moderna che piace tanto ai giovani.

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Frankie Garage, il brand che piace ai giovani 4 di 5

“Ma chi è Frankie Garage?”
Frankie Garage, disegnato con forte personalità, è un uomo con basettoni e occhiali da sole, che si ispira nelle sembianze a Frank Zappa. Frankie compare nelle collezioni che comprendono t-shirt, tute, maglioni cappelli, accessori, intimo, caschi, occhiali, giubbotti e Jeans. Il capo più trendy è il pantalone simil-tuta colorato con la scritta Frankie Garage sul lato posteriore, da portare in qualunque occasione. E’ una linea molto fresca, casual, multifunzionale dallo stile metropolitano che piace soprattutto ai ragazzi dai 12 ai 30 anni.

“La filosofia” che propone FG deriva dallo studio del mondo dei teenages e si traduce in capi di abbigliamento versatili che li accompagnano sempre con disinvoltura e il massimo comfort. Ma Frankie prende spunto anche dalla strada. Nasce come meccanico e poi nel corso delle stagioni cambia mestiere diventando contadino, portiere d’albergo, gelataio, calciatore inventandosi di volta in volta un’attività, un hobby o uno sport. 
Dà tutto se stesso nell’attività del momento e poi improvvisamente si stanca e cambia mestiere e questo viene rappresentato nei capi che sono spiritosi e aggressivi ma allo stesso tempo seducenti e modaioli.

Frankie Garage non veste solo il ragazzo ma anche è anche donna e bambino: la collezione donna è ispirata ad Hanna Garage, la fidanzata di Frankie, e propone una linea di pantaloni giovane e trendy che ricalca la linea maschile con l’aggiunta di un pizzico di femminilità. Pantaloni comodi e pratici realizzati in denim o nylon o eco pelle adatti a tutte le occasioni dallo sport al lavoro come al tempo libero. La linea da bambino offre pantaloni per bambini dai 2 ai 14 anni, Jeans dai colori di tendenza, bermuda a fantasie innovative e gli immancabili pantaloni Training con la scritta posteriore. 

L’azienda che nasce nel 2005 si distingue subito per il carattere innovativo e si impone i soli 3 anni grazie alla grinta, all’idea vincente e all’attenzione ai particolari. Un Total Look quello di Frankie Garage che colpisce per la capacità di unire i materiali più disparati a colori e dettagli unici. Dopo essersi consolidato in Italia con più di 1000 punti vendita (tra cui Seconda Strada) il brand ha aperto le porte al mercato estero e molti scommettono che sarà un altro successo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 maggio 2011
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