Frontalieri e piano di governo del territorio

La candidata Nelda Braga Masotti presenta la sua lista mercoledì alle 21

Mercoledì 11 alle 21, secondo incontro con la popolazione della lista Buonsenso, candidato sindaco di Cugliate Fabiasco,  Nelda Braga Masotti.

Questo il programma:
1) “presentazione della lista”.
2) “Frontalieri, problemi aperti e prospettive”:
Quali sono i problemi reali a cui vanno incontro i frontalieri e quali sono le paure infondate? Il franco “forte”, il successo della Lega dei Ticinesi nelle ultime elezioni cantonali, le aziende in difficoltà, possono costituire problemi reali? Relatore: Giovanni Scolari, Segretario regionale ticinese dell’O.C.S.T.
3)  “Quale futuro per Cugliate Fabiasco, secondo il PGT da poco adottato?”

A volte solo a sentir pronunciare la parola “PGT” la reazione è di totale disinteresse, magari perché si ritiene che sia un argomento di difficile comprensione, destinato a pochi esperti del settore, oppure perché si pensa che si tratti di una questione di interesse limitato a una ristretta cerchia di persone (amministrazione comunale e cittadini che richiedono che il proprio terreno venga reso edificabile).  Nulla di più sbagliato! Il PGT è rivolto a tutti i cittadini che hanno l’interesse (e il diritto) di conoscere il futuro del territorio in cui vivono. Relatrice: Laura Filippini, Ingegnere ambientale
4) Durante l’incontro sono graditi, e auspicati, “interventi e domande da parte dei cittadini”.
Appuntamento al Bar Daytona, in via Taverna, a Cugliate, a partire dalle 21.00

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.