Garosio vince a Brinzio e va in testa al Ciclovarese Challenge

Si è disputata la "Sagra della Madonnina" che ha visto il successo del bresciano tra gli juniores. Assegnate le cinque maglie ai campioni provinciali

andrea garosio brinzio ciclovarese challenge juniores 2011Colpo doppio del bresciano Andrea Garosio: il corridore del team Capriolo-Ostilio (secondo da destra nella foto) ha vinto domenica la Cardano al Campo-Brinzio ed è anche balzato al comando della Ciclovarese Challenge dedicata alla categoria Juniores in cui si sono disputate tre prove su cinque. Garosio ha vinto a Brinzio nella maniera più bella: scattando cioé sulla salita cara ad Alfredo Binda e arrivando tutto solo al traguardo con 10" di distacco sul bergamasco Pesenti e con 45" sul primo gruppo inseguitore regolato da Bresciani. In questo plotone è giunto (5° assoluto) anche Samuele Daverio della Bustese Olonia che ha conquistato il titolo di campione provinciale assegnato come di consueto nell’ambito della Sagra della Madonnina.

La giornata del Brinzio è servita poi ad assegnare anche le altre quattro maglie di "re della provincia". Fedeli al "prima le donne" iniziamo dalla categoria femminile dove in realtà il titolo è andato a un’atleta bergamasca, Arianna Perico, in forza però alla Ju Sport Gorla, club che da sempre è il punto di riferimento del movimento "rosa". Perico ha chiuso al 13° posto il Trofeo Ju Sport (Gorla Min-Brinzio) vinto dalla romagnola Daniela Muccioli.
Detto del titolo juniores conquistato dal comeriese Daverio della Bustese Olonia, segnaliamo il successo nella categoria allievi di Gabriele Margheritis, promessa in forza alla Caravatese Inda, secondo alle spalle di Bennati nel "Memorial Cerutti" scattato da Fagnano Olona. Sale sul gradino più alto del podio anche Nicholas Rinaldi negli "esordienti 2° anno"; il ragazzo della Besanese Stefano Garzelli è quarto nella gara vinta dal lecchese Dotti. La stessa competizione, organizzata dal Gsc Comerio Vetera Car, ha visto il tredicesimo posto di Alessandro Covi (Sc Cadrezzate), un piazzamento che gli è valsa la maglia di campione provinciale tra i "primo anno".

Cardano al Campo-Brinzio (km 105)
Ordine d’arrivo: 1) Andrea GAROSIO (Capriolo) in 2h34’; 2) Nicola Pesenti (Bergamasca) a 10”; 3) Michael Bresciani (Team Giorgi) a 45”; 4) Alex Rota Scalabrini st; 5) Samuele DAVERIO st (Camp. prov); 6) Simone Petilli; 7) Diego Dennunzio; 8) Carmelo Foti; 9) Nicholas Filippone; 10) Fausto Masnada.
Ciclovarese Challenge Juniores – Classifica dopo 3 prove
1) Andrea GAROSIO (S.C. Capriolo) 19 punti; 2) Simone Petilli (Canturino 1902) 13; 3) Mattia Frapporti (S.C. Capriolo) 10 e Niccolò Bonifazio (PBR Celle Ligure) 10; 5) Cigala e Pesenti 9; 7) Bresciani e Castegnaro 8; 9) Rota Scalabrini, Siquilberti, Fazzone 7.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.