Gervasini riconfermato presidente di Confagricoltura Varese

E' stato rieletto nella giunta del 5 maggio. Che ha avuto un confronto con il sindaco Fontana sulla questione dei Plis

Pasquale GervasiniLa giunta di Confagricoltura Varese ha riconfermato presidente ieri sera, 5 maggio 2011, Pasquale Gervasini. Per lui è il terzo mandato, inaugurato con un incontro elettorale con il sindaco di Varese AttiliGervasini e Fontana alla Giunta di Confagricolturao Fontana, a cui il vertice dell’associazione agricoltori ha sottoposto i problemi del settore. 

Problemi che rasentano il paradosso: la minaccia per gli agricoltori della provincia è adesso infatti il Plis: "Parco locale di interesse sovracomunale" ente che "preserva ilterritorio" dall’attività agricola. «Paradossale perchè consente alle cave di continuare a cavare, ma impedisce la maggior parte delle attività degli agricoltori. Un controsenso ecologico» hanno commentato i membri della Giunta.
Per Fontana, impegnato nel tour de Force degli ultimi giorni di campagna elettorale, unasola risposta «Ora come ora, non posso che prendere atto di quel che mi dite. Ci sono leggi che precisano questo. Ma mi adopererò per segnalare la questione e cercare di risolverla».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 06 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.