“Giunta già decisa, consiglio entro dieci giorni”

Il neosindaco Mazzucchelli si è insediato in Municipio e ha incontrato i dirigenti comunali: “Da domani iniziamo ad analizzare il bilancio”

Paolo Mazzucchelli a sinistra «Gli assessori sono già stati decisi, ma stiamo aspettando di effettuare alcune verifiche burocratiche per renderli noti». Il neosindaco di Cairate Paolo Mazzucchelli si è insediato in municipio nelle ultime ore e garantisce che entro dieci giorni si svolgerà il primo consiglio comunale «già con tutti gli assessori».
La legge permette la nomina di quattro assessori ma secondo Mazzucchelli «all’inizio saranno tre. Sto valutando se fare il quarto assessorato. Questa scelta sarà valutata dopo la verifica del bilancio. Se la situazione debitoria risultasse difficile potrebbe esserci la nomina di un quarto assessore, come supporto».
La verifica di bilancio comincerà già giovedì: «Finora ho incontrato i responsabili di area e i capiservizio, ma stiamo procedendo con passo spedito, come tutte le amministrazioni di stampo Leghista». Mazzucchelli non vuole comunque rendere ancora noti i nomi della nuova squadra di governo: «I nomi li avevamo già decisi prima delle elezioni e non è cambiato nulla. Saranno presentati alla città durante il primo consiglio comunale».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.