“Gli anni regalati”, tutto ciò che bisogna sapere per far vivere a lungo (e bene) il proprio cane

E’ in distribuzione il volume “Gli anni regalati – LongeviCanis” di Bozena Kasztelan, un manuale che tutti gli appassionati di cani dovrebbero leggere

Quanti anni può vivere un cane? Molto dipende dal padrone: alimentazione, vaccinazioni, attività fisica svolgono un ruolo fondamentale, soprattutto per quanto riguarda la qualità della vita dei nostri amici a quattro zampe.

Per tutti coloro che condividono la vita con una di queste generose bestiole, è in distribuzione il libro “Gli anni regalati – LongeviCanis” di Bozena Kasztelan: 250 pagine con tantissime foto a colori, una piccola enciclopedia che permette a tutti i possessori di cani di prendere consapevolezza di cosa si può e si deve fare per divertirsi insieme al proprio fidato compagno a quattro zampe e di come possiamo migliorare il suo stile di vita aumentandone il benessere e la longevità.

Toccando in molti casi anche temi scottanti di cui poco si parla, l’autrice (basandosi su dati scientifici e ricerche ufficiali) tratta temi importanti e delicati come la sterilizzazione, i vaccini, l’alimentazione e la medicina olistica.

“L’elisir di eterna giovinezza per i nostri amici cani non esiste ancora e non sarà sicuramente questo libro a trovarlo – spiega l’autrice – ma essere consapevoli di poter dare ai nostri animali la possibilità di vivere più a lungo, offrendogli in particolare una longevità attiva, priva di disabilità o dipendenze più o meno gravi, dovrebbe metterci nella condizione di poter decidere senza che qualcuno lo faccia per noi. Lo scopo di questo libro è quello di nutrire il nostro senso critico dandoci la possibilità di confrontarci con maggiore obiettività su argomenti ancora poco trattati e attingere a delle informazioni che potrebbero far cambiare radicalmente la vita ai nostri cani”.

“Le nuove leggi sull’alimentazione industriale degli animali da compagnia e sull’assistenza a loro dovuta parlano chiaro: oggi i cani sono considerati, sotto molti punti di vista, alla stregua delle persone – prosegue Bozena Kasztelan – Amare il proprio animale, ma ignorando in modo inconsapevole le cause del suo possibile malessere, potrebbe essere paradossalmente la sua prima causa di morte. Lo scopo di questo libro è evitare che questo avvenga”.

Bozena Kasztelan, già autrice nel 2008 del libro Chihuahua my Love, presenta il suo nuovo lavoro sul sito internet LongeviCanis, dove si possono sfogliare alcune pagine e leggere parte dei contenuti, ma anche acquistare il volume online.

Gli anni regalati – LongeviCanis di Bozena Kasztelan
250 pagine – Prezzo al pubblico 29 euro
K&P Editrice

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.