Gran finale per “il Progetto Teatro Scuola”

Riparte a settembre la rassegna teatrale dedicata agli studenti delle scuole superiori si è conclusa martedì 24 con la commedia “Quello Buonanima” interpretata dalla Compagnia Teatrale Max Cavallari

La prima edizione della rassegna “Progetto Teatro Scuola” dedicata agli studenti delle scuole superiori si è conclusa martedì 24 maggio con la messa in scena della commedia “Quello Buonanima” interpretata dalla Compagnia Teatrale Max Cavallari e con la premiazione alle scuole partecipanti.

Max Cavallari, che per motivi di lavoro non ha potuto partecipare alla messa in scena della sua compagnia, è salito sul palco per consegnare i premi alle compagnie e ai ragazzi partecipanti. L’ISIS Newton di Varese con “Maneggi per maritare una figlia” è stato premiato per la creatività e l’originalità, nonché per l’apprezzabile sforzo della messa in scena. Tra gli attori della compagnia ha spiccato Susy Mitziali, che ha ricevuto il Premio Speciale Giuria per la sua comicità ed attenzione ai tempi.

A vincere la prima edizione del “Progetto Teatro Scuola, omaggio a Gilberto Govi” è stato l’ISIS Keynes di Gazzada con “Sotto a chi tocca”; il premio è stato assegnato per la fedeltà al testo e il rispetto dello spirito goviano, la buona resa scenica e l’attenzione alle scenografie. Sono due giovani attori del Keynes ad aggiudicarsi il premio di miglior attrice e di miglior attore: Lara Paiano e Daniele Mangano. Il progetto, al suo primo anno di vita, ha riscosso grande successo tra il pubblico, ma soprattutto negli ambienti della critica. Gli stessi membri della giuria Franco Tettamanti, Ettore Imparato, Giovanni Battezzato, Fabio Corradi e Giuseppe Musolino, grandi professionisti nei rispettivi ambiti, hanno apprezzato il progetto convinti in un grande proseguo futuro.

Calato il sipario sulla prima edizione, il comitato organizzatore composto dall’Associazione Laicale Don Luigi Antonetti, dalla Compagnia Teatrale Max Cavallari e dall’Associazione Cultura Varese sta già lavorando alla prossima edizione con il supporto della società di organizzazione eventi Black Kimono By la Luna nel Pozzo. Entro giugno infatti verrà presentato il progetto e il bando a tutte le scuole superiori della provincia e non solo, in attesa dell’assegnazione delle commedie e l’inizio dei lavori a settembre.

Per maggiori informazioni contattare lo staff organizzativo:
Black Kimono by La Luna nel Pozzo – kimono@lalunaevents.it – 347/7740088

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.