Grande festa con la Corsa del Sorriso

Domenica 22 maggio appuntamento alla Schiranna di Varese

Varese ai blocchi di partenza per la prima edizione de “La Corsa del Sorriso”, la camminata non competitiva aperta a tutti organizzata dalla Fondazione Il Ponte del Sorriso Onlus, assieme a “Vertigo Group – Anta Italia” e “Amici della Valbossa”, a favore del nuovo ospedale materno infantile di Varese, in programma domenica 22 maggio alla Schiranna di Varese.

La manifestazione, patrocinata da Provincia di Varese, Comune di Varese e Ufficio Scolastico Territoriale, sta riscuotendo un ottimo consenso di adesioni e promette una grande partecipazione non solo di sportivi, ma di bambini e famiglie. Al di là della camminata, la Corsa del Sorriso si preannuncia infatti come una grande festa all’aria aperta che dalle ore 10,30 alle 17, coinvolgerà tutti con proposte di gioco e divertimento: laboratori creativi di carta e pasta di sale, angolo ristoro con invitanti proposte gastronomiche ed uno spettacolo che a partire dalle 13,30 intratterrà con numeri di ballo, musica dal vivo e le performance dei talentuosi bambini di “Io canto”.

La partenza della corsa è prevista per le ore 10,30 del mattino dal piazzale Zanzi. Il percorso di 7 km attraverserà i borghi di Lissago, Mustonate, Calcinate del Pesce per poi immettersi nella ciclo-pedonale del lago con arrivo sempre nel piazzale Zanzi. Alle ore 11,30 prenderà il via la mini corsa nel verde del parco della Schiranna, pensata per i più piccoli. Tanti i premi in palio: ai primi tre classificati delle categorie uomo, donna e bambino (fino ai 12 anni), al partecipante più giovane e a quello più anziano, al gruppo più numeroso e ai tre primi classificati del mini percorso dei bambini.

Possibilità di iscrizione sul posto, nel piazzale Zanzi, la mattina di domenica a partire dalle ore 9.00. La quota d’iscrizione di Euro 5,00 sarà interamente devoluta al Ponte del Sorriso.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 18 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.