I cortili di Somma ospitano il mercatino di primavera

Sabato l'associazione "L'arte nella corte", in collaborazione con altre realtà, propone tante idee, proposte gastronomiche ed eventi

L’associazione "L’arte nella corte", con il patrocinio del Comune di Somma Lombardo, assessorato alla cultura, in collaborazione con Proloco e Centro fondazione Olistica propone l’evento denominato “mercatino di primavera nei cortili” che si svolgerà il 29 maggio 2011 dalle ore 9.00 alle 19.00 presso la piazza Visconti, la via Melzi e i relativi cortili, la via Zancarini e la piazza Vittorio Veneto.

Durante le manifestazioni, si potranno visitare gli stand degli espositori inserite in una scenografia primaverile, comunque di sicura suggestione con musica, addobbi floreali e stand gastronomici che accresceranno la voglia di uscire dalle nostre case e stare insieme per le strade della città.
In piazza Visconti:un mercato a KM 0, proposto dall’associazione Il Crivello di Varese-Lugano con prodotti provenienti dal triangolo Varese, Novara e Canton Ticino;
Alle ore 17.00, sfilata di moda proposta dal negozio di abbigliamento “Come tu mi vuoi” con showroom in via Melzi n° 26, sfileranno modelle professioniste e clienti del negozio. In via Melzi, nei cortili di via Melzi e in quelli del vicolo Melzi, in via Zancarini e in piazza Vittorio Veneto, mercatini dell’artigianato con hobbisti che esporranno i loro realizzazioni di vario genere, ceramiche decorate, bigiotteria, lavorazione del legno e ferro e opere artistiche, ecc. Punti di ristoro e intrattenimento: In piazza Visconti Salumeria “ da Maria” con grigliata e piatti freddi; in via Zancarini ristorante Kykeon con menù a tema; In piazza Vittorio Veneto, Gallo Cafè con intrattenimento e menù per bambini, e dopo le ore 18.00 aperitivo con musica dal vivo; in piazza Scipione il Castigo propone menù del castello con musica e birra.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.