I giovani del Pd presentano le proprie idee

Matteo Acchini, Lorenzo Baldrati, Alessandra Buccella, Andrea Civati, Luca Conte e Giampiero Infortuna: i giovani del Pd si sono presentati con un gazebo in centro città

Matteo Acchini, Lorenzo Baldrati, Alessandra Buccella, Andrea Civati, Luca Conte e Giampiero Infortuna. Sono i nomi dei sei giovani del Partito Democratico inseriti nella lista a sostegno della candidatura di Luisa Oprandi: questa mattina, sabato 7 maggio, sono scesi in piazza con un gazebo per incontrare gli elettori e i cittadini di Varese: «Siamo un gruppo di 6 ragazzi che credono che per migliorare le cose la politica sia necessaria e il modo giusto per cambiare sia proprio quello di dare il nostro contributo, di entrare nei “meccanismi” provare a fargli cambiare passo con la nostra creatività e le nostre idee – spiegano -. Il Partito Democratico di Varese si è aperto molto ai giovani, ha chiesto il nostro contributo e noi abbiamo accettato di buon grado di darlo, spendendo tempo, risorse e cervello per questo. Il nostro è un gruppo eterogeneo ma unito, alcuni hanno esperienze di consiglieri di circoscrizione alle spalle, altri è la prima volta che si candidano e si avvicinano alla politica, tutti siamo pronti a svolgere con serietà il nostro incarico e vogliamo proprio che qualcuno di noi salga e porti le idee di tutti per la nostra città». 

Tra i punti che i giovani democratici hanno esposto i principali sono: trasporto pubblico potenziato, ecologico, universitario e notturno; recupero delle aree degradate, sfruttamento degli edifici inutilizzati, risparmio energetico; Wi-Fi gratuito in città; settimana del volontariato; rilancio di musei, teatri e itinerari paesaggistici che promuovano il turismo; realizzazione di un sistema di aree protette che circondino Varese e la attraversino, a partire dalla valle della Bevera e nell’area agricola sud. «Queste proposte sono idee che porteremo avanti sempre, punti focali della nostra idea di politica e di città per tutti, ecologica e aperta ai giovani, non solo vuote promesse elettorali», chiosano i sei giovani del Pd.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 07 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.