I giovani democratici: “La passione per la politica non ha prezzo”

La formazione giovanile del Pd critica duramente la notizia apparsa oggi sui quotidiani secondo cui il Pdl avrebbe reclutato giovani del partito da tutta Italia per Letizia Moratti

Giovani del Pdl da tutta Italia pronti a riempire le piazze milanesi a sostegno di Letizia Moratti. Il tutto a spese del candidato sindaco e del premier. È questa la notizia apparsa oggi sul quotidiano Repubblica a due giorni dal ballottaggio. Secondo il giornale i giovani pidiellini sono stati "reclutati" per partecipare giovedì sera al concerto di Gigi D’Alessio e venerdì sera a vari appuntamenti di chiusura di campagna elettorale in giro per la città.
Una vicenda questa che altri giovani, quelli del Partito democratico, criticano duramente. «La passione per la politica dei giovani non ha prezzo – dichiara Paolo Bertocchi, segretario provinciale dei Giovani Democratici -. Alla luce di questi fatti voglio sottolineare con orgoglio che i Giovani Democratici in queste settimane hanno festosamente riempito le strade e le piazze di Milano, Varese, Gallarate, Malnate e di tantissimi altri comuni animati esclusivamente da una grande, libera e gratuita passione per il futuro delle nostre comunità. Respingiamo questo modo di fare politica dove tutto ha un prezzo, anche la partecipazione dei giovani ad un momento civico così importante.
Il vento del cambiamento sta soffiando sempre più forte, non lo fermeranno certo con tristi metodi da ricchi piazzisti con le spalle al muro».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.