I giovanissimi di Carnago vincono il torneo scolastico

Dodici squadre in campo grazzie alla supervisione di Fabrizio Ceccutto. La formazione C dei padroni di casa supera Oggiona in finale

Si è svolto nei giorni scorsi l’ormai immancabile torneo scolastico di floorball di Carnago che ha visto coinvolte ben 12 squadre per un totale di circa 250 alunni. I ragazzi, appartenenti alle quinte elementari di diverse scuole della provincia, hanno dato vita a un entusiasmante serie dei partite disputate su due campi adiacenti allestiti presso il palasport cittadino.
Al torneo hanno partecipato tre formazioni della scuola di Carnago, due di Solbiate Arno, una di Oggiona, una di Santo Stefano, due di Caronno, due di Castronno e una di Sant’Alessandro.
Nel primo girone ha prevalso il Carnago C mentre nel secondo raggruppamento ha primeggiato la squadra di Oggiona. Le due vincenti si sono poi affrontate nella finalissima dove a trionfare sono stati i ragazzi del Cardano C; al terzo posto si è classificata Santo Stefano, quarta Carnago A, quinta Carnago B e sesta Sant’Alessandro.
L’evento, organizzato grazie all’esperienza di Fabrizio Ceccutto, è stato reso possibile anche dalla fattiva collaborazione dei docenti Cristina Lorenzato, Giuseppe Balsamo e Liana Bonfanti. Un grazie enorme da parte degli organizzatori va anche al comune di Carnago che ha messo a disposizione il palasport e ha aiutato nel trasporto del campo di gioco. Il solito decisivo contributo è stato dato dalla società Uhc Wild Boars Varese da sempre impegnatissima nella propaganda a livello giovanile del floorball.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.