I grandi maestri del gospel americano in concerto al Busto Gospel Festival

Parte da Milano il concerto dei maestri del Gospel Connection Team, la formazione che sta facendo scuola in Italia, per diventare poi l'evento centrale del Busto Gospel Festiva di Busto Garolfo (Mi), e toccare poi Bologna, Firenze e Roma

Il Pastore Keith Moncrief, Deborah Moncrief e il Pastore Ronald Ixaac Hubbard saranno per una settimana le star incontrastate del Gospel in Italia. Maestri del famoso Gospel Connection Mass Choir, la più grande formazione di musica Gospel in Italia, che con i suoi canti ha accompagnato una messa evento in Duomo a Milano lo scorso settembre, si esibiranno per un tour di soli 5 concerti in Italia. Si parte da Milano l’11 maggio, per arrivare il 12 a Busto Garolfo nell’Altomilanese, a essere l’evento clou del Busto Gospel Festival 2011, sponsorizzato dalla locale Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, dalla gioielleria Paternostro di Legnano con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Milano e Comune di Busto Garolfo, per poi toccare Bologna, Firenze e Roma.
 
 
Busto Gospel Festival 2011
Arrivato alla sua seconda edizione il Busto Gospel Festival si preannuncia un evento da ricordare. Grazie alla collaborazione con il Coordinamento Centri Culturali della Diocesi di Milano e alla sponsorizzazione della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate e della gioilleria Paternostro di Legnano è riuscita a portare a Busto Garolfo tre grandi maestri del Gospel americano, che stanno facendo scuola anche in Italia, il Pastore Keith Moncrief, Deborah Moncrief e il Pastore Ronald Ixaac Hubbard. Assieme a Filds of Joy di Milano terranno un concerto giovedì 12 maggio alle 21. L’esibizione sarà preceduta presso il Cinema Teatro Sacro Cuore , in via Mazzini 27, dall’open day nel pomeriggio dalle 18 alle 19 a ingresso libero per la presentazione del progetto che la Gospel Connection Team sta portando avanti in Italia. L’evento è di quelli da non perdere.
Il festival continuerà poi nella serata di venerdì, sempre alle 21, con un concerto del Gospel Choir "Al ritrmo dello spirito", per concludersi sabato con un’esibizione del prestigioso coro milanese Ensamble Vocale Ambrosiano . Nel progetto sono state coinvolte anche le scuole locali, che, martedì 10 maggio, assisteranno ad una lezione di musica e canto corale a cura dei Mestri Fabio Gallazzi e Stefania Gandola. "Questa seconda edizione del Gospel Festival punta ancora di più sulla qualità aprendo le porte anche a prestigiosi gruppi stranieri. – commenta Luca Vezzaro, assessore alla Pubblica Istruzione, Politiche Culturali e Sportive del Comune di Busto Garolfo – Il coinvolgimento delle scuole è una scelta che mi trova da sempre entusiasta. Sono sicuro che questa iniziativa, la più importante dell’anno nell’ambito associativo, sarà un pieno successo di pubblico."
L’iniziativa giunta al suo secondo anno sale per importanza e qualità. "Lo scorso abbiamo riscosso un grandissimo successo. – spiega Antonio Aquilino, presidente del circolo Culturale Sacro Cuore, promotore del Busto Gospel Festival – Abbiamo proposto un’iniziativa di grande impatto per il territorio A solo un anno dal nostro esordio siamo riusciti ad avere i massimi esponenti del gospel americano a Busto Garolfo. Un salto di qualità importante".
Il Busto Gospel Festival ha trovato il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggaite, che da sempre lavora al fianco delle associazioni locali per la crescita culturale del territorio dove opera. "Saluto con grande piacere un’iniziativa che dà lustro alla Città di Busto Garolfo come questo festival. – commenta, Roberto Scazzosi, presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, main sponsor del Busto Gospel Festival 2011 – Anche in un momento complesso come quello che stiamo attraversando, la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate ha deciso di stare vicina a una manifestazione che promuove un’espressione musicale di grande fascino qual è il gospel. Sono certo che questa forma di canto, grazie agli interpreti che nelle tre serate saranno ospiti, saprà conquistare chi già apprezza il genere, ma anche avvicinare chi non ha mai avuto occasione di frequentarlo. Inoltre, come banca che da anni sostiene la divulgazione della cultura musicale nelle scuole, non posso che essere soddisfatto dei momenti dedicati alla didattica del gospel, che i Maestri Gallazzi e Gandola sapranno rendere piacevoli e proficui per i più giovani. Agli organizzatori e a tutti i musicisti il mio più sentito in bocca al lupo".
Info per prenotazioni ed acquisto dei biglietti: 0331 537339.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.