I segreti dei serpenti al Parco Archeologico

Sabato 21 NaturalmenteSeprio invita a partecipare ad un evento con protagonisti i serpenti che si possono incontrare durante le passeggiate all’interno del Parco RTO

I segreti dei serpenti al Parco Archeologico. Sabato 21 maggio ore 14.30, presso il Parco Archeologico di Castelseprio, NaturalmenteSeprio invita a partecipare ad un evento particolare. Protagonisti saranno i serpenti che si possono incontrare durante le passeggiate all’interno del Parco RTO.
«L’iniziativa – spiegano gli organizzatori -, adatta a tutte le età e per nulla impegnativa, si allaccia ad un ciclo di eventi, visite guidate ed escursioni organizzate da NaturalmenteSeprio che hanno l’obiettivo di far conoscere le bellezze naturalistiche che ancora contraddistinguono i nostri territori all’interno del Parco RTO. Sabato pomeriggio, mostrando esemplari catturati in natura per l’occasione e in tutta sicurezza, si spiegherà come distinguere le specie innocue da quelle potenzialmente pericolose, si scoprirà il ciclo vitale di questi splendidi animali, che ruolo ecologico rivestono nei nostri boschi e perché è così importante rispettarli e salvaguardarli superando ataviche paure ed ingiustificati timori. Al termine dell’incontro gli esemplari verranno rilasciati in natura».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.