I volontari “A piedi nudi” fanno ballare per la solidarietà

Giovani sommesi che hanno deciso di divertirsi facendo del bene. L’appuntamento di sabato 21 maggio con animazioni per bambini e una serata di concerti

Volontari “A piedi nudi” che si spendono per il terzo mondo: grazie a loro, a Somma Lombardo, sabato si fa solidarietà ridendo e ballando. Il gruppo di volontari, che si chiama appunto “A piedi nudi”, è nato dal progetto “Volontari fuori dal comune” promosso dall’assessorato ai Servizi sociali. Sono giovani sommesi che hanno deciso di divertirsi facendo del bene, e l’appuntamento di sabato 21 maggio sta lì a dimostrarlo.
Il ritrovo è fissato per le 16 con l’apertura dell’animazione per bambini, con caccia al tesoro, laboratori di giocoleria, attività di pittura e merenda offerta dalla comunità Anffas di Maddalena. E dalle 21 si canta e si balla con l’apertura del “bar a km zero” accompagnato dal concerto rock degli Snow Flakes e dal dj set di Robert Cherry.
Si tratta di un evento organizzato con lo scopo di raccogliere fondi per il progetto della
cooperativa Mani Tese in Burkina Faso, “Orticultura per la sicurezza familiare”, uno sforzo che si pone l’obiettivo di garantire agli abitanti del villaggio almeno un pasto al giorno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.