Il Campus festeggia la salvezza

La vittoria di Santa Margherita Ligure premia la Coelsanus che si conferma in C Dilettanti. In C2 Gallarate approda ai playoff

Tigullio S. Margherita L. – Campus Varese 61-70 – Chiude nel migliore dei modi la propria stagione il Campus Varese: i giovani di Malavasi (foto), costretti al playout salvezza del campionato di C Dilettanti supera anche fuori casa Santa Margherita Ligure e conquista così la permanenza nel quinto torneo nazionale. Sul campo della Tigullio i varesini passano 61-70 bissando il successo dell’andata in via Pirandello dopo una gara equilibrata e decisa nell’ultimo periodo. Buona la performance offensiva dell’accoppiata De Jonge-Bernasconi (15 e 14 punti) mentre la difesa ha tenuto a un misero 16% da tre punti la formazione di casa (3/19).
Nei playoff, dove sono state eliminate Gazzada e Busto, le semifinali saranno Torino-Savigliano e Tortona-Alessandria.
Varese: De Jonge 15, Gandolfi 9, Bernasconi 14, Castelletta 6, Preatoni 6, Somaschini 4, Fedrigo 6, Bellotti 6, Balanzoni 4, Nalesso. All. Malavasi.
Serie C Dilettanti Playoff e playout

Vince e va ai playoff Gallarate che nella gara decisiva supera 75-69 Cerro Maggiore, la appaia in classifica e la estromette dagli spareggi-promozione per via del doppio successo negli scontri diretti. Ora la formazione di Facciola sfiderà Garbagnate, primo alla fise della stagione regolare; andata sul campo della McDonald’s domenica 15 alle 18,30. Si chiude invece con una sconfitta di misura (64-66) contro l’altra capolista Pavia, e con uno splendido sesto posto finale l’annata dei Rams Daverio. Posizioni intermedie per Cassano Magnago (8a), Casorate (10a) e Cislago (11a): la Mazza chiude il torneo battendo 83-86 Arese fuori casa; sconfitte invece per la Hydrotherm e la Soceca. Quest’ultima cade 70-74 contro il Bosto Varese che sarà comunque costretta a giocarsi la salvezza ai playout: i nerazzurri inziano la serie sabato 14 (ore 21) sul campo di casa in Valle Olona. Avversari i bergamaschi de Il Leasing Gorle.
Serie C2 Risultati, classifica e griglie playoff e playout

Si è conclusa con una vittoria netta con Lo Scoiattolo Venegono (74-61) la grande regular season del Café El Mundo Marnate. Nell’ultimo turno vincono anche la Valceresio e il Bollate (seconda e terza) mentre il Verbano viene battuto a Caravate 88-84. I luinesi sono comunque ai playoff dove incontrano Marnate. Tra le varesine va ai playout la Sportlandia Tradate che ora attende la Floris Cremona; retrocessione diretta invece per il Malnate/Montello.
Serie D Risultati, classifica e griglie playoff e playout

PROMOZIONE – Si è ormai delineata la situazione nel campionato di Promozione Varese dove Gavirate continua a mantenere 4 punti di vantaggio su Castronno: turno "jolly" per la Sportiva (a tavolino sul ritirato Ponte Tresa), successo facile per i rivali su Lonate. Olimpia e OrMa sono ormai nei playoff mentre è serrata la lotta per evitare i playout.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.