Il Cardinale Tettamanzi incontra 6mila ragazzi

Sabato 14 maggio, il Cardinale ha incontrato i giovani, per un cammino spirituale lungo il percorso delle quattordici capelle. Alle 17 la celebrazione finale

Il Cardinale TettamanziIl Cardinale Dionigi Tettamanzi sabato pomeriggio, sabato 14 maggio, ha incontrato oltre 6000 quattordicenti al Sacro Monte di Varese. "Magnifica" il tema del cammino che si è svolto lungo le cappelle  e che è stato ritmato dalla preghiera de Santo Rosario e da alcune testimonianze. Un gruppo enorme di ragazzi hanno seguito il Cardianale. Il ritrovo è iniziato alle 15 dalla prima cappella per concludersi alla diciannovesima, dove si è tenuta la celebrazione finale con l’Arcivescovo alle 17.
I ragazzi invitati all’appuntamento sono parte di tutta la diocesi e si stanno preparando al rito della Professione di Fede, una celebrazione in cui sono chiamati a rinnovare la propria scelta di essere cristiani anche da adolescenti e di vivere i percorsi proposti dai proprio oratori. Foto: Luigi Masin

Galleria fotografica

Tettamanzi al Sacro Monte 4 di 11
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Maggio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tettamanzi al Sacro Monte 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.