Il centro sportivo intitolato agli “Atleti azzurri d’Italia”

Sabato gare di atletica e di altri sport, alla presenza del presidente provinciale del Coni Fausto Origlio, domenica grande festa. Venerdì sera "antipasto" con una conferenza su sport e salute

La tradizionale festa di fine anno scolastico organizzata dal Comitato genitori di Casorate Sempione quest’anno si arricchisce della cerimonia di intitolazione del Centro sportivo comunale agli Atleti olimpici e Azzurri d’Italia, voluta dalla Amministrazione Quadrio.
Il programma apre venerdì 27 maggio alle ore 21.00, in sala consiliare, con una conferenza sul tema “Lo sport pulito fa bene al cuore”, argomento richiesto dal Consiglio Comunale dei Ragazzi: relatore il professor Roberto Canziani, con la partecipazione di atleti, campioni del passato e del presente.
Sabato 28 maggio, alle gare di atletica delle scuole di Casorate farà seguito, alle ore 16.00, una prova di tiro con l’arco degli atleti nazionali Luca Maran e Claudia d’Adamo. Alle ore 17.00, cerimonia di intitolazione del Centro Sportivo alla presenza del Presidente del CONI provinciale Fausto Origlio, di Autorità civili, religiose e sportive e con la partecipazione del “Corpo Musicale Casoratese”. A seguire, la premiazione degli alunni vincitori delle gare ed esibizioni di atleti paralimpici. A conclusione della giornata, istruttori federali assisteranno chiunque vorrà cimentarsi in prove di tiro con l’arco. Domenica 29 maggio, programma fitto di giochi e sport organizzati dal CAI e dal Comitato genitori: alle 9.30, percorso in brughiera; alle ore 12.00, all’Area Feste, premiazione del concorso fotografico per la scuola media ideato dal Consiglio Comunale dei Ragazzi; nel pomeriggio giochi e tornei che si concluderanno, alle 21.00, con il concerto della JUNIOR BAND.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.