Il fidanzato di Francesca accusato di omcidio colposo

La magistratura spagnola ha emesso un provvedimento di custodia cautelare nei confronti del 29enne alla guida dell'auto. Il giovane è accusato anche di lesioni colpose e guida in stato d'ebbrezza

Il magistrato spagnolo titolare dell’inchiesta sull’incidente nel quale ha perso la vita la giovane olgiatese Francesca Lunardi ha ordinato la reclusione del suo fidanzato Brian Rogora con le accuse di omicidio colposo, lesioni colpose e guda in stato di ebrezza. Maria Teresa Hernandez Sanchez ha anche stabilito in mille euro la cauzione per la sua liberazione. Il giovane olgiatese, che era alla guida della Renault 4 senza patente, ha ammesso di aver bevuto una birra e del vino prima di mettersi al volante – riporta il sito di informazione on-line iberico Diario de Ibiza.  Si chiariscono, intanto, i contorni della dinamica dell’incidente che ha visto protagonisti i due ragazzi e un altro italiano, residente a Formentera, attualmente ancora in condizioni critiche all’ospedale: pare che Brian Rogora abbia effettuato una manovra per entrare in un’area di servizio passando dall’uscita della stessa e, nell’impegnare la corsia opposta, non abbia visto due moto che sopraggiungevano. La prima è passata senza problemi mentre la seconda ha colpito in pieno la fiancata destra della vecchia R4  che non ha retto all’urto con l’Harley guidata dal 40enne italiano. Per la povera Francesca non c’è stato niente da fare ed è morta sul colpo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.