Il Maga si allea con l’accademia di Como

Sabato 28 il museo e l'istituzione accademica presentano uno speciale percorso di avvicinamento all'arte. In contemporanea, la presentazione del Premio Next Arts

Sabato 28 maggio 2011 il Maga di Gallarate e l’Accademia di Belle Arti "Aldo Galli" di Como invitano il pubblico ad un percorso di avvicinamento all’arte contemporanea e ai suoi processi creativi, un’occasione unica per venire a contatto con il fascino e la ricchezza dei suoi linguaggi. A partire dalle ore 10.00 e fino alle 17.00, attraverso una serie di momenti di presentazione, della durata di due ore, il pubblico verrà condotto alla scoperta del museo, attraverso visite guidate alla collezione e alla mostra dedicata ad Alberto Giacometti, e parteciperà ad un incontro con lo staff dell’Accademia di Belle Arti Aldo Galli di Como per la presentazione del Premio NEXT ARTS.
Il Premio Next Arts è un concorso dedicato alle arti visive, rivolto ai giovani artisti delle Accademie italiane e agli studenti dell’ultimo anno di liceo artistico, il cui obiettivo primario è quello di dare vita ad una piattaforma di confronto e interazione tra creativi e pubblico, dalla quale fare emergere le linee di ricerca più interessanti e attuali espresse dalle nuove generazioni di artisti. L’ambito digitale caratterizza il concorso, suddividendolo in tre sezioni alle quali iscriversi: Fotografia, Video, Net Art.

Durante la giornata sarà inoltre presentato il triennio riconosciuto dal MIUR in Arti Visive, parte fondamentale dell’offerta formativa dell’Accademia di Belle Arti Aldo Galli.
Tra le proposte didattiche per l’anno accademico 2011-2012, sarà presentato un innovativo biennio specialistico in "Didattica per l’arte", un corso di laurea magistrale sviluppato direttamente nelle sale del museo, un’assoluta novità nel panorama universitario italiano, nato grazie alle sinergie organizzative e alla partnership tra le due istituzioni.

Partecipazione gratuita su prenotazione:
Accademia di Belle Arti "Aldo Galli" Via Petrarca, 9 – 22100 Como Tel: +39.031.30.14.30 Sito: http://www.accademiagalli.com Email: s.curti@accademiagalli.com Facebook: accademiagalli

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.