Il mercatino di primavera arriva nei cortili

Durante la manifestazione, si potranno visitare gli stand degli espositori inseriti in una scenografia primaverile, di sicura suggestione con musica, addobbi floreali e stand gastronomici

L’associazione l’arte nella corte, con il patrocinio del Comune di Somma Lombardo, assessorato alla cultura, in collaborazione con Proloco di Somma Lombardo e Fondazione Olistica presenta l’evento:“Mercatino di primavera nei cortili”. Domenica 29 maggio 2011 dalle ore 9.00 alle 19.00 presso la piazza Visconti, la via Melzi e i relativi cortili, la via Zancarini e la piazza Vittorio Veneto.
Durante la manifestazione, si potranno visitare gli stand degli espositori inseriti in una scenografia primaverile, di sicura suggestione con musica, addobbi floreali e stand gastronomici che accresceranno la voglia di uscire dalle nostre case e stare insieme per le strade della città.

IN PIAZZA VISCONTI: l’associazione “Il Crivello” propone un mercato a KM 0 con prodotti provenienti dal triangolo Varese, Novara e Canton Ticino. Rispetto per l’ambiente, ricerca delle tradizioni locali, conoscenza del proprio territorio, provenienza e origine dei cibi che si consumano abitualmente sono la base di un’alimentazione sana e consapevole. “Accorciare le distanze” significa aiutare l’ambiente, promuovere il patrimonio agroalimentare regionale e assicurare al nostro organismo tutte le qualità organolettiche dei prodotti che invece andrebbero disperse durante i lunghi trasporti:
Alle ore 17, si terrà una sfilata di moda proposta dal negozio di abbigliamento “Come tu mi vuoi” con showroom in via Melzi n° 26, sfileranno modelle professioniste e clienti del negozio.

IN VIA MELZI, NEI CORTILI DI VIA MELZI E IN QUELLI DEL VICOLO MELZI,IN VIA ZANCARINI E IN PIAZZA VITTORIO VENETO: gli hobbisti esporranno realizzazioni di vario genere, quali ceramiche decorate, bigiotteria, lavorazione del legno e ferro e opere artistiche, ecc..

PUNTI DI RISTORO E INTRATTENIMENTO:
In piazza Visconti Salumeria “ da Maria” con grigliata e piatti freddi;
In via Zancarini ristorante Kykeon con menù a tema;
In piazza Vittorio Veneto, Gallo Cafè con intrattenimento e menù per bambini, e dopo le ore 18.00 aperitivo con musica dal vivo;
In piazza Scipione il Castigo propone menù del castello con musica e birra.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.