Il Milan è campione d’Italia, Varese si tinge di rossonero

La festa per la vittoria del Milan anche in centro città: cori, bandiere al vento, clacson. Una nottata di festa che mancava da anni e che ha riempito piazza Monte Grappa e piazza Repubblica

Varese si colora di rossonero. Lo scudetto vinto dal Milan scatena la festa dei tifosi del “Diavolo” che si sono riversati per le strade della città in massa. Da piazza Repubblica a piazza Monte Grappa per buona parte della notte è stato uno strombazzare di clacson un rincorrersi di cori e uno sventolare bandiere rosse e nere. Tanti i cori per i protagonisti della stagione: Ibra, Nesta, Pato, Inzaghi i preferiti, mentre l’allenatore e l’attaccante dell’Inter Leonardo ed Eto’o sono i più presi di mira dagli sfottò. Tante famiglie, tantissimi bambini, tanti ragazzi che di scudetti marcati Milan ne hanno visti in quantità e che hanno sofferto per questi sette anni di astinenza (anche se nel 2007 è arrivata la Champions League numero sette nella bacheca rossonera), per di più peggiorata dalle tante vittorie dei rivali storici dell’Inter. Subito sono comparse le bancarelle con in vendita magliette dei giocatori, bandiere e sciarpe con frasi tipiche come “Io non ho cugini”, “Lo scudetto mettilo nel c…o” e così via. Una festa che si è mescolata alla movida del sabato sera varesino tra canti, salti ritmati a suon di “Chi non salta nerazzurro (o juventino) è” e “I campioni dell’Italia siamo noi”.

Galleria fotografica

Milan campione, la festa in piazza 4 di 12
di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 08 maggio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Milan campione, la festa in piazza 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.