Il parco di villa Centenari pronto a giugno

Quasi terminato il cantiere di una parte del grande parco storico della città. Il sindaco: “Apriremo una parte, ma il prato sarà calpestabile la prossima primavera”

Villa CentenariSarà pronto a giugno il grande parco pubblico di Villa Centenari, una delle più vecchie ville della città di Tradate. Chiuso da diversi mesi il parco è stato quasi completamente ristrutturato: oltre a essere accessibile ai disabili, è stato riportato al suo antico splendore, con tanto di parco giochi per bambini. Situato a pochi metri dal centro di Abbiate Guazzone, è sempre stato un punto di riferimento per tutta la città. Dopo le polemiche dei mesi scorsi sullo stop ai lavori, gli operai del cantiere hanno ripreso a lavorare in primavera. A confermare la fine della data dei lavori è il sindaco, Stefano Candiani: «Sarà tutto terminato a giugno, ma sicuramente il prato non sarà calpestabile. Cercheremo di aprire una parte al pubblico e si chiederà ai tradatesi di pazientare fino a primavera prossima per poter utilizzare anche la parte verde».

Galleria fotografica

Villa Centenari, il parco 4 di 16
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2011
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Villa Centenari, il parco 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.