Il Parco Pineta ad Agrinatura 2011

L’ente naturale presente alle fiera che si pone l’obiettivo di avvicinare produttori, trasformatori e consumatori locali in una logica di filiera corta

Il Parco Pineta ha rinnovato nell’ultimo fine settimana la sua partecipazione ad Agrinatura dedicata a pubblico e operatori. «La fiera si proponeva in particolare di sottolineare il valore dell’agricoltura territoriale – spiegano dal Parco Pineta, avvicinare produttori, trasformatori e consumatori locali in una logica di filiera corta, sensibilizzare ad un’educazione alimentare corretta e al rispetto dell’ambiente e presentare le nuove opportunità per l’agricoltura, legate ad uno sviluppo sostenibile. Ad accogliere i visitatori l’allestimento itinerante “Scopri, Cammina e Conosci” targato Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.