Il “signoraggio” che cos’è?

Il relatore Paolo Bogni spiegherà il significato della parola e cercherà di smuovere l'alone di mistero su molti capitoli della recente storia economica, finanziaria e bancaria. Organizza la Destra del Popolo per l'Italia

Il circolo cittadino della Destra del Popolo per l’Italia ha organizzato un incontro pubblico sul tema del signoraggio che si terrà giovedi 26 maggio dalle ore 21.15 presso la sala di Villa Tovaglieri in via A.Volta a Busto Arsizio. Il relatore Paolo Bogni, partendo dal libro "La via del Denaro" di S.Tamburro, spiegherà il significato della parola Signoraggio, le critiche a questo sistema, che è la base della nostra economia, e cercherà di smuovere l’alone di mistero su molti capitoli della recente storia economica, finanziaria e bancaria. La serata sarà introdotta dal presidente cittadino dell’associazione Francesco Lattuada. L’associazione organizza questo incontro anche per un aspetto formativo dal punto di vista politico-culturale, aspetto che troppo spesso oggi viene lasciato al caso.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 25 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.