Il viaggio in bicicletta fa tappa al depuratore

Farà tappa all'impianto di depurazione di Canegrate la tradizionale ciclata organizzata dall'associazione culturale La Zuppiera, dal gruppo Emergency di San Vittore Olona

Farà tappa all’impianto di depurazione di Canegrate la tradizionale ciclata organizzata dall’associazione culturale La Zuppiera, dal gruppo Emergency di San Vittore Olona e con il patrocinio di Ianomi SpA. Domenica 8 maggio, dalle 10.00 alle 12.00, porte aperte all’impianto di via Cascinette 33/37 per far conoscere ai cittadini del territorio un servizio di primaria importanza ecologica, la depurazione delle acque.
«È per noi significativo che nella domenica dedicata alla scoperta dell’ambiente intorno all’Olona i cittadini possano entrare in una struttura che lavora per l’ambiente, come è il nostro depuratore -spiega il presidente di Ianomi Roberto Colombo-. È un’occasione per gli utenti di un servizio di fondamentale importanza di conoscerlo meglio attraverso una visita guidata dai tecnici che lo gestiscono».
Il pubblico sarà accompagnato nella visita dal personale di Amiacque e di Ianomi, che illustrerà le varie fasi del processo di depurazione. A ogni visitatore sarà consegnato un omaggio a ricordo della giornata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.