In piazza con gusto a Crenna

Domenica 22 maggio, in piazza della Repubblica a Crenna di Gallarate si terrà la prima edizione della manifestazione

Domenica 22 maggio, in piazza della Repubblica a Crenna di Gallarate si terrà la prima edizione della manifestazione mostra “In Piazza con Gusto” organizzata da Alimentaria Crennese e La Buona Dispensa
Le due aziende, in collaborazione, presentano i più rari e particolari prodotti caseari tipici, d’alpeggio e con D.O.P. (Denominazione di Origine Protetta): con l’aiuto degli stessi produttori di tali meraviglie (chi meglio di loro potrebbe spiegare quali sono le caratteristiche organolettiche dei frutti del loro stesso lavoro e i processi produttivi che precedono la messa in commercio?) avrete modo di passeggiare con la fantasia nei luoghi d’origine dei migliori formaggi italiani.
Gli ideatori di questa manifestazione di carattere indubbiamente più culturale che commerciale hanno voluto progettare un evento che si ponesse un obiettivo preciso: ristabilire e fortificare quell’indissolubile legame che già di per sé esiste, ma che talvolta viene messo in secondo piano, tra piccola produzione, piccolo commercio e territorialità

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.