In ricordo di Falcone e Borsellino

Gli Amici del tempio civico hanno preparato un allestimento per ricordare i due giudici morti 19 anni fa

L'allestimento alla memoria di Falcone e BorsellinoIn occasione del 19° anniversario dell’attentato mafioso del 23 maggio 1992 in cui persero la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e tre agenti della scorta, gli Amici del Tempio Civico hanno preparato un allestimento per ricordare il loro sacrificio e quello di Paolo Borsellino, ucciso qualche mese dopo.

Accanto alla foto dei due giudici una frase di Falcone: “Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e camminano sulle gambe di altri uomini”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.