Inaugurati i lavori al ponte della Carnaga

I lavori riguardano l'esecuzione di un nuovo cavalcaferrovia in "affiancamento" a quello esistente, che non verrà demolito, ma ristrutturato

Sono stati avviati oggi i lavori del nuovo ponte della Carnaga a Varese. All’apertura è intervenuto
l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Raffaele Cattaneo, insieme al sindaco di Varese Attilio Fontana, all’assessore comunale ai Lavori pubblici Gladiseo Zagatto e al responsabile Progetti Strategici di Ferrovie nord Marco Mariani.
"Quello che poniamo oggi con l’inaugurazione di questo cantiere – ha spiegato Cattaneo – è un piccolo tassello nell’arco di una serie di opere programmate per la città di Varese ed è anche la conferma della sinergia costante tra Regione Lombardia e il Comune di Varese. La realizzazione del nuovo ponte è importante sia per Masnago sia per agevolare il transito dei mezzi pesanti garantendo più sicurezza anche alla rete ferroviaria".
I lavori riguardano l’esecuzione di un nuovo cavalcaferrovia in "affiancamento" a quello esistente, che non verrà demolito, ma ristrutturato e, successivamente, dedicato al solo traffico ciclo-pedonale.
L’avvio dei lavori è stato anche l’occasione per fare il punto sul cantiere ferroviario di via Milano.
L’assessore ha confermato che il 21 settembre termineranno i lavori – così come annunciato nel corso dell’inaugurazione dei parcheggi adiacenti al cantiere, avvenuta nel novembre scorso –
e ha confermato l’impegno di Regione Lombardia e del Comune di Varese a portare avanti il progetto per la realizzazione delle stazioni ferroviarie unificate

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.