Incastrato sotto al trattore si frattura una gamba

Intervento nel primo pomeriggio nei pressi di un'azienda agricola: il ferito portato al pronto soccorso in elicottero

intervento trattore orino elicotteroUn uomo è rimasto incastrato sotto ad un trattore questo pomeriggio, 6 maggio a Orino. (nella foto i soccorsi in azione: dietro l’ambulanza, l’elicottero atterrato poco distante dal teatro d’intervento Sullo sfondo, il mezzo agricolo ribaltato) L’infortunio è avvenuto poco dopo le 15. Diversi mezzi dei vigili del fuoco e del 118 stanno operando sul posto. La persona ha riportato lo schiacciamento di una gamba con sospetta ftattura di tibia e perone. Sul posto è stato fatto atterrare anche un elicottero con personale medico che si è occupato di portare l’uomo allì’ospedale di Cittiglio.

La persona, di circa 60 anni, stava lavorando in un fondo con un piccolo mezzo agricolo. Durante le operazioni di spostamento di alcuni arbusti ed erbe tagliate, un brusco movimento del mezzo avrebbe provocato un ribaltamento dei veicolo. L’uomo, cosciente all’arrivo dei soccorsi, è rimasto così intrappolato. Il "roll bar" che proteggeva la cabina di manovra ha tuttavia fatto il suo dovere, proteggendo il manovratore. Dopo l’allarme è subito partita la macchina dei soccorsi: i vigili del fuoco sono arrivati in forze per occuparsi di rimuovere il mezzo, così da permettere agli operatori della Croce Rossa Italiana, nel frattempo giunti sul posto con un mezzo da Cittiglio, di operare in sicurezza. E così è stato: l’uomo è stato disposto su un piano rigido, immobilizzato e portato poi sull’elicottero, atterrato in un prato poco distante. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri. Nel frattempo il ferito è stato portato al pronto soccorso in volo, in codice giallo.

Il punto dove è avvenuto l’incidente è fuori dall’abitato di Orino, nei pressi di un’azienda agricola che si incontra sulla sinistra lungo la strada provinciale che porta alla frazione di Caldana in direzione Cocquio Trevisago.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.