Iniziato mercoledì lo “Psicologo in farmacia”

Due volte alla settimana per tutto il 2011 nella farmacia comunale 2 gestita dalla Saronno Servizi sarà presente uno psicologo a disposizione dei cittadini

Importante iniziativa della Saronno Servizi che attraverso la Farmacia Comunale n°2, proporrà un nuovo servizio interamente gratuito “Psicologo in Farmacia” fino alla fine del 2011: dallo scorso mercoledì il secondo e il quarto mercoledì del mese dalle ore 15.30 alle ore 18.30) sarà infatti presente in farmacia uno psicologo al servizio dei cittadini. L’iniziativa, promossa in collaborazione con Federfarma Varese, ha l’obbiettivo di fornire uno spazio di ascolto facilmente accessibile, in cui le persone possano ricevere una prima risposta, massimo per 5 sedute, a problematiche personali che provocano disagi e sofferenze psicologiche.
Soddisfatto dell’iniziativa Alberto Fidanza, Presidente della Saronno Servizi : «Stiamo andando ormai verso un nuovo concetto di Farmacia, che va oltre la semplice distribuzione di medicinali e prodotti ed in questa ottica vorremmo assumere sempre più l’importante ruolo di “Farmacia di Servizi”. L’impegno è che questo possa essere il primo di una serie di proposte al servizio della cittadinanza».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.