Inquinamento: class action contro il sindaco Moratti

Centosettantacinque cittadini si sono rivolti al giudice per chiedere risarcimenti a causa dei danni alla salute provocati dall'inquinamento

Una class action è stata aperta contro il sindaco di Milano Letizia Moratti per una richiesta collettiva di danni per l’inquinamento. A firmare la ”class action” 175 milanesi. La causa è incentrata sugli effetti sulle vie respiratorie e sul sistema cardiocircolatorio per il gravissimo, perdurante inquinamento atmosferico che non accenna a diminuire. Citato anche il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.