Insubriadi 2011, da dieci anni le olimpiadi dell’università

Per festeggiare il decennale, le iniziative di Como e Varese si svolgeranno in un'unica giornata. Appuntamento giovedì 2 giugno a Bizzarone

Tornano come da tradizione Le insubriadi, le olimpiadi sportive dell’Università dell’Insubria. Proprio quest’anno cade il decennale della loro fondazione: per questo l’ateneo ha deciso di unificare le manifestazioni di Como e Varese. L’appuntamento è per giovedì 2 giugno.
Dal 2002 le Insubriadi riscuotono una partecipazione media di 700 universitari iscritti alle discipline sportive. Ogni edizione è organizzata nelle due città sedi dell’ateneo: Varese e Como.

EDIZIONE 2011: IL DECENNALE

Dopo dieci anni dalla prima edizione le insubriadi cercano una svolta: un’unica giornata sia per Como che per Varese. La manifestazione sportiva, si svolgerà giovedì 2 giugno presso INEXERE a Bizzarone (village Via Santa Marherita 1). Le squadre iscritte devono essere omogenee per ateneo. Le iscrizioni sono gratuite sul sito www.insubriadi.org.
I partecipanti alle manifestazioni sportive devono esibire un certificato di sana e robusta costituzione
Termine iscrizioni il 27 maggio.

INIZIO GARE SPORTIVE ore 12:00
CALCETTO a 5 (maschile e femminile)
1.BEACH VOLLEY MISTA 2 + 2
2.BEACH SOCCER
3.BASKET A 3
4.TENNIS (maschile e femminile)
5.SCOPONE SCIENTIFICO
6.PING PONG

DALLE ORE 12:30 PRANZO CON GRIGLIA
DURANTE LA GIORNATA DJ SET, PISCINA, ESIBIZIONE DI BOXE
DALLE ORE 19:00 APERITIVO A BUFFET
DALLE ORE 22:40MUSICA ROCK LIVE
ore 23:00 FINALI TORNEI
ore 23:30 SFILATA MISS INSUBRIADI

PREMIAZIONI: 9 GIUGNO ORE 12:30
C/O SALA CONSIGLIARE-RETTORATO VIA RAVASI 2 VARESE

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.