“Intrecci di Legalità” per parlare di regole

Alla scuola media, sabato 14 maggio alle 10, verrà mostrato il lavoro del progetto tra scuole, cooperativa l'Aquilone e la Coop, Malnate scuole in rete e la Coop

 Sabato 14 maggio all’aula magna della scuola media Nazario Sauro di Malnate, alle ore 10, il progetto “Intrecci” invita a una giornata dal titolo “Intrecci di Legalità”.

Sarà l’occasione per presentare al pubblico i lavori del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Malnate realizzati quest’anno grazie all’intervento della Cooperativa L’Aquilone che, con i fondi della ex-legge 8 Regionale Lombardia, ha aiutato i ragazzi delle scuole medie e i bambini delle classi quinte di Malnate a lavorare sui temi delle regole, della criminalità, del consumo critico e  della partecipazione civile. All’interno della mattinata ci sarà l’intervento del Magistrato Giuseppe Buffone sul tema dello stretto legame tra regole e convivenza civile. Il tutto terminerà con un aperitivo equo-solidale. L’istituto comprensivo Nazario Sauro, Malnate Scuole in Rete, Coop Malnate e la Cooperativa L’Aquilone proseguono così la loro proficua collaborazione sull’educazione alla legalità con i giovani di Malnate, investendo su futuri cittadini capaci di creare nuovi legami di solidarietà, rispetto e convivenza civile.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.