L’Italia Unita in un click

Un concorso fotografico per celebrare i 150 anni della nostra nazione organizzato dai Democratici del Seprio

Un concorso fotografico per celebrare i 150 anni della nostra nazione. Un parco, un monumento, un panorama particolare. Non c’è un limite da porre alla fantasia per raffigurare l’unità d’Italia! È proprio questo lo scopo del concorso fotografico L’Italia ha 150 anni, promosso dal gruppo Giovani Democratici – Circolo del Seprio, raffigurare l’Italia unita in tutte le sue sfaccettature. Dal 1861 al 2011 molti avvenimenti, personaggi, oggetti hanno segnato significativamente la storia della nostra nazione, tuttavia ciascun partecipante potrà presentare una sola fotografia alla commissione giudicante.
«Tutte le fotografie saranno raccolte e pubblicate sul sito www.democraticiperlocate.it, dove è possibile trovare tutte le informazioni utili per partecipare al concorso – spiegano i  Giovani Democratici del Seprio -. Il vincitore conquisterà un viaggio a Roma per due persone, dove potrà ammirare i luoghi simbolo della nostra storia e scattare molte altre fotografie. Sono due i mesi di tempo per mettersi alla prova, ricordando che la partecipazione al concorso è libera e gratuita». 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 maggio 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.